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L’ Organismo è responsabile della raccolta e della verifica di tutte le informazioni necessarie per validare il reclamo o il ricorso. Il reclamo/ ricorso, così come indicato nel Regolamento RG 01_ Regolamento gestione attività di verificazione, può essere inviato all’indirizzo e-mail dell’Organizzazione Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. Le segnalazioni ed i reclami sono gestiti dal Responsabile Gestione del Sistema Qualità (RSGQ) dell’Organismo in collaborazione con il Responsabile Tecnico dell’Organismo (REL) e con gli Ispettori (ISP).
Nel caso in cui il reclamo/ricorso venisse validato, verrà gestito come una Non Conformità interna utilizzando la metodologia e la modulistica prevista dal Regolamento RG_01 e dal sistema di gestione della qualità. L’autore del reclamo verrà informato sullo stato di avanzamento della gestione del reclamo e sulla definitiva risoluzione. I soggetti responsabili della gestione del reclamo e della continua interazione con soggetto autore del reclamo sono REL e RSGQ.
I soggetti autori del reclamo vengono informati della ricezione del reclamo/ricorso e della gestione e risoluzione tramite contatto telefonico o mezzo e-mail. L’Organismo si impegna a comunicare un parere al cliente in merito alla segnalazione o reclamo ricevuto entro il termine di 30 giorni solari dalla ricezione dello stesso.